martedì 26 febbraio 2019

Joy

"Joy"
diretto da
David O. Russel



Il film, del 2015, racconta la storia di Joy Mangano, alla quale si deve l'invenzione del “Miracle Mop”, un mocio innovativo per la pulizia dei pavimenti capace di andare ad alleggerire il lavoro delle casalinghe a delle addette alle faccende domestiche.
Joy (Jennifer Lawrence) è una giovane donna intraprendente ed ambiziosa che non si dà per vinta e, dinnanzi alle difficoltà e alle persone che non credono in lei, si rimbocca le maniche fino a riuscire ad ottenere un importante colloquio con Neil Walker (Bradley Cooper), a capo del canale televisivo QVC, specializzato in pubblicità commerciali.
Quest'ultimo, ammaliato dall'invenzione della donna, decide di puntare su di lei e sul suo prodotto tanto da affidarle uno spazio all'interno della sua trasmissione per fare conoscere, ai più, il suo prodotto, che otterrà un buon feedback.

Da evidenziare anche la presenza, nel cast, di Robert De Niro.


_Enrica_

venerdì 22 febbraio 2019

Giudice Amy

"Giudice Amy"
prodotta da
Amy Brenneman



La serie, andata in onda dal 1999 al 2005 vede, come protagonista, Amy Madison Gray (Amy Brenneman), una donna da poco divorziata, madre di una bambina e giudice minorile di Hartford.
In seguito alla separazione dal marito, decide di tornare a vivere con la madre, Maxine Gray (Tyne Daly), un'assistente sociale molto impegnata nel suo lavoro.
Con i loro caratteri forti ed ostinati, riusciranno ad andare d'accordo e i casi a loro sottoposti, troveranno una soluzione?
Tra gli altri attori, vi sono: Dan Frutterman, Jessica Tuck, Richard Jones, Jillian Armenante e Marcus Giamatti.

_Enrica_


lunedì 18 febbraio 2019

Missione tata

"Missione tata"
diretto da
Adam Shankman


Il film, del 2005, vede Vin Diesel interpretare il ruolo di Shane Wolfe che, da tenente dei Navy SEAL si trasforma in un vero e proprio “tato tuttofare” per proteggere la famiglia di Howard Plummer (Tate Donovan), uno scienziato governativo al lavoro su un sistema in grado di controllare la rotta dei missili, chiamato “GHOST”, per il quale venne prima rapito e poi ucciso durante la sua liberazione.
A capo di questa famiglia vi è Julie (Faith Ford) con, al seguito quattro piccole pesti che faranno di tutto per mettere alla prova la pazienza del povero tenente.
Riuscirà a portare a termine la sua missione e, quindi, a tenere al sicuro la famiglia?
Verranno trovati e condannati i mandanti del rapimento di Howard?

Tra gli altri attori troviamo: Lauren Graham, Brad Garrett, Brittany Snow e Carol Kane.

_Enrica_

venerdì 15 febbraio 2019

Good Girls

"Good Girls"
creata da
Jenna Bens



Siamo a Detroit: protagoniste assolute sono Beth, Annie e Ruby (Christina Hendricks, Mae Witman e Retta Sirleaf) tre donne e madri che faticano ad arrivare a fine mese.
Le provano tutte e, arrivate al limite, mettono a punto un piano per rapinare il supermercato dove lavora Annie.
Questo è l'inizio del loro incubo: colpendo il supermarket, incidono su un luogo che era sotto il controllo di una banda losca locale che, neanche a dirlo, inizia a minacciarle: come ne usciranno?
Si tireranno fuori da questo giro oppure finiranno per caderci con entrambe le scarpe?

_Enrica_


giovedì 14 febbraio 2019

L'ultimo San Valentino

"L'ultimo San Valentino"
diretto da
Darnell Martin




Il film, del 2004, vede come protagoniste Jennifer Love Hewitt e Betty White.
Susan Allison è una giovane giornalista alle prese con un servizio che racconta la storia di Caroline, un'anziana signora sposata con un aviatore navale che, in seguito ad un'azione militare nella seconda guerra mondiale, viene dichiarato disperso.
Attraverso le sue ricerche, Susan riesce a mettere in contatto la donna con un uomo che, durante la guerra aveva portato in salvo alcuni militari tra i quali, anche il marito: sarà proprio Morgan a spiegarle come perse la vita Thomas e ad indicarle il luogo in cui si trovava il corpo: grazie all'intervento della Marina, viene rimpatriato così da rendergli una degna sepoltura.

_Enrica_

mercoledì 13 febbraio 2019

Io sono Mia

"Io sono Mia"
diretto da
Riccardo Donna



Sanremo,1989: dopo il ritiro dalle scene avvenuto nel 1983 a causa delle dicerie sulla sua persona, Mia Martini, all'anagrafe Domenica Rita Adriana Bertè, porta al Festival della canzone italiana “Almeno tu nell'universo”, uno tra i brani più celebri della sua carriera.
É grazie ad un'intervista che ripercorre la sua vita da artista ma anche toccando la sfera più intima e privata al di fuori delle scene.
Un film emozionante e travolgente che, come sostiene Serena Rossi che la interpreta nella pellicola, dà a Mimì una giustizia raccontandola per come era lei nella realtà.


_Enrica_

martedì 12 febbraio 2019

Se la strada potesse parlare

"Se la strada potesse parlare"
diretto da
Barry Jenkins


Il film, del 2018, nasce come adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da James Baldwin.
La pellicola, ambientata negli anni '70, ripercorre la storia d'amore di Clementine (Kiki Layne) e Alonzo (Stephan James).
Cresciuti fin da piccoli insieme e a stretto contatto, i due si scoprono innamorati da adolescenti rendendosi conto di non poter fare a meno l'uno dell'altra.
Durante la sua permanenza all'interno della galera, ingiustamente accusato di avere abusato sessualmente una donna bianca, Fonny scopre da Tish che, presto, diventeranno genitori.
Lo scopo principale per entrambi e per le rispettive famiglie è riuscire a fare uscire di prigione l'amato, con l'aiuto di un valido avvocato, prima della nascita del piccolino.
Ad opporsi alla felicità di tutti è però la madre di Fonny che, essendo molto credente, non accetta un figlio nato al di fuori del matrimonio, definendolo una maledizione ritenendo Tish come la “rovina” di suo figlio.
Riusciranno, tramite le prove in loro possesso a scagionare il giovane rendendolo, così, libero?
Saranno in grado di riportare in America la donna che lo ha denunciato, scappata a Porto Rico subito dopo la sentenza?
La madre del ragazzo riuscirà ad ammorbidirsi e gioire per il nipote in arrivo?


_Enrica_

giovedì 7 febbraio 2019

What women want - Quelle che le donne vogliono

"What women want - Quello che le donne vogliono"

diretto da
Nancy Meyers



È un film del 2000 che vede, come protagonista assoluto, Mel Gibson.
Nick Marshall è un padre single, un noto pubblicitario di Chicago e un seduttore amante del mondo femminile.
Con l'arrivo di una una nuova direttrice creativa, tutte le certezze dell'uomo cadono: Darcy McGuire (Helen Hunt) crede nel potere delle donne tanto da eleggerlo a slogan dell'azienda.
Le giornate al lavoro sono molto dure e, così, tornato a casa esausto, Nick decide di provare a capire cosa vuol dire “essere donna” iniziando a sperimentare la ceretta e vestiti prettamente femminili: perde, però, l'equilibrio finendo nella vasca colma d'acqua con in mano il phone attaccato alla presa elettrica che, inevitabilmente, produce una scossa.
Al suo risveglio si sente strano e, soprattutto, si accorge di avere un “potere”: riesce a sentire i pensieri delle donne che lo circondano.
Cosa scaturirà da questo incidente?
Ne approfitterà anche in campo lavorativo?
Rinuncerà, prima o poi, o deciderà di continuare a sentire quello che le donne pensano e vogliono?


_Enrica_



martedì 5 febbraio 2019

Bodyguard

"Bodyguard"
diretto da
Thomas Vincent e John Strickland



Il viaggio di ritorno in treno per il sergente David Budd (Richard Madden) e per i figli, si trasforma in un vero e proprio incubo.
Accortosi, infatti, di un'agitazione insolita per il personale di bordo, chiede spiegazioni venendo così a conoscenza della possibile presenza di un terrorista pronto all'eventualità di farsi esplodere mettendo a rischio la vita dei passeggeri.
Grazie alla sua esperienza, riesce a scovare la donna con la cintura esplosiva e, in qualche modo, la convince a consegnarsi alla polizia che, nel frattempo, si era attivata per bloccare la traiettoria del treno e irrompere sul mezzo.
Da questo episodio, per David, che soffre di disturbo da stress post-traumatico dopo aver prestato servizio militare, si aprono le porte del comando di protezione del Metropolitan Police Service: a lui è affidata la missione di prestare protezione all'Onorevole Julia Montague (Keeley Hawes), nonché ministro dell'Interno con un'idea politica totalmente distante dai principi etici e morali del suo bodyguard.
Una serie capolavoro in grado di tenere incollato allo schermo, dal primo all'ultimo minuto, il telespettatore, totalmente in balìa degli eventi ricchi di suspance.

_Enrica_

venerdì 1 febbraio 2019

The good place

"The good place"
creata da
Michael Schur

La serie, trasmessa dal 2016, racconta della cosiddetta “parte buona” a cui si può accedere dopo la morte e solo se, durante la vita terrena, si ha avuto un comportamento etico e morale.
É proprio in questo luogo creato da Michael (Ted Danson) che Eleanor Shellstrop (Kristen Bell) si ritrova e dove incontra la sua “anima gemella” Chidi (William Jackson Harper) e, tra gli altri abitanti, Tahani (Jameela Jamil), Jianyu (Manny Jacinto) e l'aiutante di Micheal, Janet (D'Arcy Carden).
Per uno strano scherzo del destino, qualcosa non torna ad Eleanor: tutta la descrizione fatta dal creatore sul suo trascorso sulla Terra non coincide con quanto, in effetti, è stato.
Terrà per sé questo segreto oppure deciderà di esporsi e raccontare di non essere sicura di trovarsi nel posto giusto?
Se lo farà, a cosa potrebbe andare incontro?

Qui il trailer con i sottotitoli: https://www.youtube.com/watch?v=PC5jSRLpNkE

_Enrica_