"Burlesque"
diretto da
Steven Anten
Il film, del 2010, narra la storia di Alice "ali" Rose (Christina Aguilera), una giovane ragazza con la passione per il canto che decide di provare a trovare fortuna lontano da casa, trasferendosi a Los Angeles.
Traovata una sistemazione dove alloggiare, si mette alla ricerca di un'occupazione diventando, così, cameriera al Burlesque Lounge, un locale gestito, non con poche difficoltà, da Tess (Cher).
Ammaliata dagli spettacoli cerca, in ogni modo, di entrare a far parte del cast così da potersi esibire.
Il locale continua a versare in grave crisi economica, tanto che l'ex marito di Tess, Vine Sali (Peter Gallagher) pensa di venderlo al miglior offerente, ovvero a Marcus Gerber (Eric Dane), un giovane uomo d'affari.
Una sera Ali scopre di aver subito un furto e, per questo, chiede ospitalità al ragazzo che l'ha assunta al locale, Jack (Cam Gigandet).
La sua grande occasione arriva quando scopre che una delle ballerine aspetta un bambino e Tess è alla ricerca di una sostituta: Ali chiede di essere messa alla prova con qualsiasi numero del repertorio.
La sua prima esibizione viene ostacolata ma, allo stesso tempo, agevolata da Nikki (Kristen Bell), la "prima ballerina": per l'ennesima volta ubriaca, Tess decide di farla sostituire da Ali e lei, gelosa, interrompe il suo "playback"; è qui che Ali, non pertendosi d'animo, sfoggia la sua voce black: Tess vede in lei l'occasione per risolvere la situazione finanziara del Burlesque Lounge, cambiando drasticamente lo spettacolo rendendo la giovane, con la sua voce, protagonista assoluta.
Riusscirà Tess a salvare il locale senza, così, doverlo vendere a Marcus o dovrà ricorrere ad altri mezzi servendosi dell'aiuto di Ali?
Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=o6muc9EjOwY
_Enrica_

Nessun commento:
Posta un commento