lunedì 10 settembre 2018

Fiori d'acciaio

"Fiori d'acciaio"
diretto da
Robert Harling


Chinquapin è un paesino tranquillo che si sta preparando alle nozze di Shelby Eatenton (Julia Roberts), un'infermiera che ama il suo lavoro e Jackson Latcherie (Dylan McDermott), un promettente avvocato.
Il gossip e le chiacchiere, però, non mancano: nel salone di bellezza diretto da Truvy Jones (Dolly Parton) la giovane e la madre, Mary Lynn (Sally Field) vanno a ritagliarsi un momento di tranquillità dalla frenesia dei preparativi e dalla famiglia leggermente movimentata, intrattenendosi con altre donne, nonché amiche.
Tutto è perfetto e i due, nonostante il diabete di Shelby e le controindicazioni del dottore, decidono di provare ad avere un figlio: sanno che i rischi sono alti ma non vogliono abbandonare l'idea senza prima averci provato. E, così, durante le vacanze natalizie, danno la lieta notizia alla famiglia: Shelby e Jackson diventeranno genitori.
La notizia della gravidanza spaventa la madre: vista la situazione clinica della figlia, avrebbe preferito un'adozione ma, grazie all'aiuto e alla vicinanza delle amiche di sempre, accetta ed affianca la sua bambina che, fortunatamente, non riscontra problematiche durante i nove mesi.
A seguito del parto, però, è costretta a fare dialisi in attesa di sottoporsi ad un trapianto di rene.
A pochi mesi dal trapianto, però, inizia ad accusare i primi sintomi e i cattivi presentimenti troveranno presto una conferma: mentre era a casa con il suo piccolino sviene ed entra in un come irreversibile; da lì a poco il suo cuore cede e lei muore.
Grazie alle amiche di sempre e alla famiglia unita, Mary Lynn riesce a trovare la forza per andare avanti ed aiutare, così, il genero nella cura e nella crescita del nipote.

_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento