"Suburbicon"
diretto da
George Clooney
A Suburbicon, una cittadina con 60 mila abitanti, la vita trascorre tranquilla e felice.
A modificare questo clima è l'arrivo della famiglia Meyers: la loro “colpa” è di essere di colore e la cittadina xenofoba non li accoglie di buon grado.
Una notte, i vicini di casa, i Lodge, subiscono un'effrazione da due loschi individui: a perdere la vita, durante questa, Rose (Julianne Moore), madre del piccolo Nicky (Noah Jupe) costretta, a causa di un incidente stradale, su una sedia a rotelle.
Margaret (Julianne Moore), gemella della defunta, per stare più vicina al nipote e al cognato Gardner (Matt Damon), si trasferisce da loro.
Intanto nel paese iniziano a circolare delle voci che vogliono, come responsabili della morte della donna, proprio i nuovi arrivati (estranei, invece, ai fatti).
A pochi giorni dal delitto, il signor Lodge viene contattato dalla polizia ed invitato a recarsi in caserma per procedere all'identificazione di due uomini arrestati per una rissa e trovati in possesso di parecchio denaro.
Mentre Gardner e Margaret negano di riconoscere i sospettati, il piccolo Nicky rimane interdetto perchè, tra quelli, individua proprio i responsabili.
Questa strana mossa rimane per il bambino incomprensibile: non capisce il perchè il padre e la zia non abbiano voluto consegnare alla giustizia gli uccisori della madre tanto amata.
La successiva scoperta della relazione tra Gardner e Margaret e le minacce ricevute dai mafiosi, spingono i due a prendere la decisione di mandarlo in collegio.
La morte di uno strozzino, tale Rizzoli, trovato in possesso di un taccuino con all'interno degli scritti in codice, insospettisce il tenente che decide di approfondire indagando sull'intera faccenda e Da queste indagini cosa verrà alla luce?
I responsabili della morte di Rose verranno scovati?
L'opinione pubblica circa i Meyers verrà rivista dagli abitanti di Suburbicon?
_Enrica_
Nessun commento:
Posta un commento