"Mia e il leone bianco"
diretto da
Gilles de Maistre
Il film, del 2018, racconta la storia di amicizia fra Mia Owen (Daniah De Villiers), una ragazzina di 10 anni e Charlie, un esemplare di leone bianco.
I genitori di Mia dirigono un allevamento di leoni: e se inizialmente, proprio lei, brama di ritornare a Londra dai suoi compagni di scuola e dalle sue amicizie, ad un certo punto, la nascita di Charlie sconvolgerà la sua giovane vita e cambierà le sue priorità.
Insieme crescono e, giorno dopo giorno, il loro rapporto evolve fino a trasformarsi in una rara ed eccezionale amicizia.
Divenuto adulto, però, Jhon (Langley Kirkwood) decide di venderlo a colui che, a sua “insaputa”, gestisce un'agenzia di safari che ospita cacciatori di trofei.
Per sbaglio Mia assiste ad una di queste scene di caccia rimanendone terrorizzata e, temendo per la vita del suo amico a quattro zampe, decide di intraprendere un viaggio, con l'aiuto di suo fratello Mick.
Di notte libera Charlie con lo scopo di raggiungere la riserva naturale di Timbavati, l'unica in grado di donare la libertà che lei desiderava per il leone.
Riusciranno ad arrivare a destinazione senza correre pericoli?
Verranno ostacolati da coloro che, nel frattempo si sono mobilitati per cercarli?
_Enrica_