lunedì 10 settembre 2018

Gifted - Il dono del talento

"Gifted - Il dono del talento"
diretto da
Marc Webb



Il film, del 2017, racconta la storia di Mary Adler (Mckenna Grace), una bambina dotata di un grande talento e di un'intelligenza maggiore rispetto ai suoi coetanei che, dopo la morte prematura della madre, dovuta ad un probabile suicidio, vive e cresce insieme allo zio materno, Frank (Chris Evan).
All'età di 7 anni, lo zio decide di mandarla a scuola per darle la possibilità di conoscere il mondo e di creare dei legami di amicizia con i suoi coetanei, scontrandosi, però con Roberta (Octavia Spencer), la vicina di casa che non è d'accordo sulla scelta fatta dal giovane.
Durante il primo giorno di scuola, la sua intelligenza spiccata viene notata dall'insegnante di matematica, Bonnie Stevenson (Jenny Slate) che, stupita, ne fa parola con le sue colleghe e con la direttrice, la signora Davis (Elizabeth Marvel).
Una mattina, a Frank viene offerta l'occasione di iscrivere la bambina, grazie ad una prestigiosa borsa di studio, alla “ Oaks Academy”, un'ottima scuola con un piano di studi adatto al livello del suo quoziente intellettivo; lo zio, contrario, declina l'invito della preside.
È proprio questo che convince la scuola a contattare la nonna della piccola per convincere Frank a prendere in considerazione l'idea di offrire un livello di istruzione adatto a Mary.
Le idee contrastanti fra i due, che non sembrano trovare un punto di incontro, li condurrà in tribunale, davanti ad un giudice, a combattere per la sua custodia.
Come si concluderà la causa?
Verrà trovato un accordo soddisfacente per entrambe le parti?
Il pensiero e la volontà di Mary verranno ascoltate?
Quali scelte verranno effettuate per salvaguardare il benessere della nipote?


_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento