"Io prima di te"
diretto da
Thea Sharrock
È un film del 2016, tratto dall'omonimo libro (scritto da Jojo Moyes) che vede come protagonisti Emilia Clark e Sam Claflin.
A causa di un incidente stradale, la vita di William Traynor cambia drasticamente: da uomo in affari e pieno di passioni, hobby ed entusiasta della vita, si trasforma in un uomo paralizzato dal collo in giù e condannato a letto, e/o in sedia a rotelle.
A pochi passi dalla villa del giovane, vive Louisa Clark, fidanzata con Patrick, e alla ricerca di un lavoro dopo essere stata licenziata da un bar per cessata attività.
Dopo vari colloqui e lavori provati, le si presenta un'occasione come assistente e compagnia ad un uomo disabile per la durata contrattuale di 6 mesi.
Dopo un inizio non proprio esilarante e giorni nei quali passa quasi inosservata agli occhi di William, i due iniziano a conoscersi e, grazie al suo fare un po' goffo e naturale, riesce a fare breccia nel cuore del giovane che inizia ad essere più tollerante e disposto al dialogo e alla condivisione di spazi e aneddoti sulle reciproche vite ed esperienze vissute (sollevando anche il morale della madre preoccupata per la salute psicofisica del figlio).
Un giorno, mentre Clark si aggira per la casa, assiste ad una conversazione tra i genitori del ragazzo che le chiarisce ogni dubbio su quel contratto di 6 mesi: William ha scelto di programmare la sua morte in Svizzera che avrà luogo allo scadere del periodo.
Grazie alla sorella che le dà l'idea e appoggiata dai Traynor, pianifica una serie di attività e un viaggio da fare insieme con lo scopo di aprire una luce in William e fargli capire quanto il mondo ha da offrirgli.
Riuscirà a convincerlo a continuare a vivere con lei accanto oppure resterà fedele alla sua volontà di morire degnamente liberandosi della sofferenza che lo costringe ad una vita diversa da quella che aveva immaginato?
Clark seguirà i consigli di Will e ad essere sempre sé stessa, a vivere con audacia senza accontentarsi e a realizzare i suoi sogni?
Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=LY4I0TXv8aA
_Enrica_

Nessun commento:
Posta un commento