"La dura verità - The ugly truth"
diretto da
Robert Luketic
Il film, del 2009, vede Katherine Heigl interpretare il ruolo di Abby Richter, produttrice di uno show televisivo che, dopo un momento di crisi dato dagli ascolti non troppo entusiasmanti, deve essere rilanciato, pena la chiusura.
Per distrarsi, decide di uscire a cena con un uomo conosciuto su internet ma, a causa delle divergenze caratteriali e della freddezza mista a rigidità di lei, la serata non va come aveva sperato.
Si imbatte, poi, in uno show televisivo “La dura verità” condotto da Mike Chadway (Gerard Butler) che dà consigli alle donne che non vogliono rimanere “zitelle” a vita; allibita da quanto visto, considerandolo un misogino, decide di telefonare in diretta dando il suo punto di vista (nettamente contrario).
Dopo lo scontro animato avvenuto per telefono, Abby viene a scoprire che il direttore del canale ha assunto Mike come opinionista, tentando il rilancio dello show da lei prodotto.
Le premesse non sono affatto promettenti e, come volevasi dimostrare, i due non vanno d'accordo ma, ad un tratto, tutto sembra cambiare quando la giovane donna, stanca di fallire sentimentalmente parlando, decide di fidarsi e di affidarsi a lui per rilassarsi e ottenere risultati in campo amoroso.
Riuscirà in quella che sembra, agli occhi di tutti, un'ardua impresa?
Abby riuscirà a trovare la chiave giusta e a perdere un po' di quella rigidità che la contraddistingue?
Troveranno un punto di incontro e ad andare d'accordo, lasciandosi alle spalle l'antipatia reciproca?
Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=J6NAI8HPogA
_Enrica_

Nessun commento:
Posta un commento