sabato 8 settembre 2018

La ricerca della felicità

"La ricerca della felicità"
diretto da
Gabriele Muccino


Un film straordinario, uno tra i più belli che abbia mai visto; capace di far riflettere, sorridere, emozionare.
E' tratto da una storia vera e racconta di  Chris Gardner (Will Smith), un uomo determinato, che ha un solo obiettivo nella vita: raggiungere la felicità per sé e per il proprio figlio, Christopher, interpretato da Jaden Christopher Syre Smith.
Chris è un uomo che non si arrende davanti alle difficoltà che la vita gli pone.
Molto toccante è il discorso che tiene con il figlio, mentre sono al campetto di basket, nel quale gli dice di non permettere mai a nessuno di dirgli di non essere in grado di fare qualcosa e lo sprona a continuare a proteggere e ad inseguire i propri sogni.
E' un uomo che, ad un certo punto, si trova da solo a crescere un figlio (dopo che la moglie ha deciso di andare via di casa e di trasferirsi a New York per cercare la felicità persa), con solo poco più di 21 dollari sul proprio conto corrente; e ancora, un uomo che si ritrova senza un tetto sulla testa e che è costretto, in un primo momento, a trovare riparo per la notte nel bagno di una stazione metropolitana e, poi, in una casa d' accoglienza per i senzatetto.
Chris ha cercato di non abbattersi in ogni modo possibile, ha lottato con le unghie e con i denti, con la forza data da ogni sorriso e da ogni "ti voglio bene", da ogni "mi fido di te" pronunciati dal suo piccolo.
Sarà riuscito a trovare, per sè e per il figlio, la tanto desiderata felicità?
_Enrica_



Nessun commento:

Posta un commento