martedì 18 settembre 2018

Noi siamo tutto

"Noi siamo tutto"
diretto da
Stella Meghie



Madeline (Amandla Stenberg), o come viene chiamata da tutti, “Maddy”, da 17 anni è costretta a vivere all'interno della sua casa, senza mai avere la possibilità di uscirne a causa della SCID (un'immunodeficienza combinata grave): i suoi linfociti non riescono a contrastare i virus che, per lei, potrebbero essere fatali.
Grazie ad internet riesce ad avere dei contatti con il mondo che la circonda ma, questo, sembra non bastarle più.
Un giorno, però, tutto cambia: dalla finestra della sua stanza, infatti, nota un furgone dei traslochi e, insieme, un giovane ragazzo intento ad andare sullo skate: il suo nome è Oliver (Nick Robinson): i due iniziano a conoscersi tramite scambi di messaggi sul cellulare e lei gli rivela il suo vero stato di salute e il motivo, quindi, per il quale è costretta agli “arresti domiciliari”.
Dopo vari giorni, Carla cede alla richiesta di Maddy e decide di invitare il ragazzo a casa, con una serie di raccomandazioni e regole che, tassativamente, devono essere rispettate per evitare di farla stare male.
Le visite proseguono, il coinvolgimento tra i due cresce talmente tanto che, inevitabilmente, finiscono per innamorarsi: come evolverà la loro storia?
Riusciranno a trovare il modo per viversi?
Riuscirà, Maddy, a realizzare il suo più grande sogno, ovvero quello di vedere il mare, nonostante la malattia?
Lo stato di salute di lei migliorerà o, al contrario, peggiorerà?

_Enrica_



Nessun commento:

Posta un commento