mercoledì 19 settembre 2018

Resta con me

"Resta con me"
diretto da
Baltesar Komakur


Il film, del 2018, porta sullo schermo la vera storia di Richard Sharp (Sam Claflin) e Tami Oldham (Shailene Woodley).
Complice il destino, i due protagonisti si incontrano a Tahiti: lui è un giovane skipper, mentre lei ha lasciato San Diego per poter viaggiare e conoscere il mondo: in poco tempo, anche grazie alle passioni in comune e l'amore per la scoperta di posti nuovi, i due diventano inseparabili decidendo di salpare in occasione di un incarico affidato a Richard e di vivere, per un mese circa, in balia dell'acqua.
Ma si sa, la natura è imprevedibile e quando decide di scatenarsi, all'uomo non rimane altro che piegarsi a lei e lasciare che sfoghi la sua ira più funesta.
Dopo una terribile tempesta, causata dal passaggio dell'Uragano Raymond, Tami si risveglia non trovando al suo fianco Richard, dispersosi nell'oceano e i vari tentativi di mettersi in contatto con la capitaneria, per segnalare sia l'emergenza che le loro coordinate risultano vane.
Scrutando l'orizzonte, riesce a scovare delle parti dell'imbarcazione: sicura del fatto che il fidanzato fosse riuscito ad aggrapparsi ad uno di questi, mettendosi in salvo, si impegna per riparare, per quanto possibile, l'imbarcazione così da raggiungerlo e offrirgli le cure di cui avrebbe necessitato: una volta ritornati a bordo, scopre che le condizioni dell'uomo non sono positive: sia la gamba che diverse costole risultano essersi rotte.
Riusciranno, i due, a far ritorno sulla terraferma superando le avversità della natura, la scarsità di provviste che, giorno dopo giorno, sono sempre meno e, soprattutto, la perdita di lucidità che fa vedere loro cose che, nella realtà, non esistono?


_Enrica_




Nessun commento:

Posta un commento