lunedì 10 settembre 2018

Qualcosa di buono

"Qualcosa di buono"
diretto da
George Wolfe


Hilary Swank è chiamata ad interpretare il personaggio di Kate, una giovane e bella pianista la cui vita viene stravolta dopo che le viene diagnosticata la SLA (sclerosi amiotrofica laterale): i primi sentori della malattia degenerativa, avuti da un tremolio delle dita la sera del suo trentacinquesimo compleanno, risultano fondati.
Un anno e mezzo dopo, del suo mondo entra a farne parte Bec (Emmy Rossum), una giovane e alquanto bizzarra ragazza, molto distante dal suo modo di vivere e da quello del marito Evan (Josh Duhamel): verrà assunta dalla donna per darle una mano nello svolgimento della giornata.
Dopo un inizio non proprio entusiasmante, le due trovano un equilibrio e, con il passare del tempo, instaurano un rapporto di amicizia.
Bec è una, tra le tante conoscenze di Kate, a trattarla da persona normale, non facendola sentire malata e, per questo, in difetto.
Dopo la scoperta del tradimento da parte del marito, la sua vita compie un ulteriore cambiamento che la porterà, in un primo momento, alla decisione di andarsene dalla casa dove avevano trascorso gli anni più felici.
La preoccupazione che Kate possa avere bisogno di lei, porta Bec a trasferirsi per starle maggiormente vicina sia come assistente ma, soprattutto, come amica.
Come si evolverà la situazione tra Evan e Kate? Riuscirà a perdonarlo?
In che modo l'amicizia tra le due donne segnerà e cambierà le rispettive vite?

_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento