"The last song"
diretto da
Julie Anne Robinson
Film basato sull'ononimo romanzo di Nicholas Sparks.
Contro la sua volontà, Veronica “Ronnie” (Miley Cryrus), passa l'estate in compagnia del fratellino dal padre (Greg Kinnear).
I rapporti fra i due sono tutt'altro che idilliaci e la ragazza fa di tutto per passare poco tempo in casa.
Nei suoi giri per la città, incontra un giovane ragazzo, Will Blakelee (Liam Hemsworth) che inizierà a frequentare dopo aver salvato, insieme, delle uova di tartaruga dai procioni.
A rovinare l'atmosfera di felicità, è la notizia della malattia terminale del padre, motivo che ha spinto la madre a fare trascorrere l'ultima estate in compagnia del genitore.
Ronnie se ne prenderà cura e, in pochi giorni, riuscirà a trovare quella complicità e quell'affetto che da tempo mancava fra i due.
Si riavvicina anche alla musica, sua grande passione che la accompagnava fin da bambina, ma dalla quale si era allontanata; scopre, poi, che il padre stava lavorando ad un pezzo al pianoforte e, per rendergli omaggio, decide di suonarlo nel giorno del funerale.
Una storia commovente, nella quale vi è un padre che vuole ritrovare l'affetto della figlia (allontanatasi perchè convinta che l'avesse abbandonata in seguito al divorzio dalla madre).
Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=9TL6Hntyl5M
_Enrica_

Nessun commento:
Posta un commento