sabato 8 settembre 2018

Una famiglia all'improvviso

"Una famiglia all'improvviso"
diretto da
Alex Kurtzman


È un film del 2012, ispirato ad una storia vera.
Dopo una giornata di lavoro, Sam (Chris Pine) viene a sapere dalla fidanzata Hannah (Olivia Wilde) che il padre, produttore musicale e talent scout, ha perso la vita e, insieme, tornano a Los Angeles per partecipare al funerale.
La mattina successiva riceve, dall'avvocato testamentario, un assegno da 150000 dollari che dovrà essere consegnato ad un certo Josh Davis al 731, Saticory St. con la richiesta di prendersi cura di chi avrebbe trovato a quell' indirizzo.
Josh Davis e Frankie (Elizabeth Banks) erano, rispettivamente, il nipote e la figlia di Jerry Herper, il padre di Sam.
Il figlio di Jerry, sepolto dai debiti, decide di tenersi i soldi per sé e di risolvere i suoi problemi; questa scelta gli costerà la sua relazione.
Sam decide di seguire il consiglio del padre e inizia a conoscere e ad instaurare un rapporto con la sorellastra e il nipote, fingendosi un alcolista.
Una cena a base di nachos consente, ad entrambi, di raccontarsi del proprio passato, ma lui non confessa ancora il segreto.
Dopo una pseudo-lite con la madre, confessa a quest'ultima dell'esistenza di una seconda famiglia; non poteva immaginare, però, che lei sapesse già tutto.
L'ultimo passo, quello più importante, è confessarlo anche a Frankie e Josh: ce la farà?
E, se si, in che modo lo farà?
Il loro rapporto cambierà in positivo o in negativo?
_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento