lunedì 1 ottobre 2018

I segreti di Osage County

"I segreti di Osage County"
diretto da
John Wells



La vita è molto lunga” (T.S Elliot); è con questa frase che Beverly Weston (Sam Shepard) inizia a raccontare la propria vita: al suo fianco, da anni vi è, la moglie Violet (Meryl Streep), una donna ostile, pungente, malata di cancro che fa abuso delle pastiglie e che non vuole accettare l'aiuto di nessuno, mentre lui ha il vizio dell'alcool.
Un giorno l'uomo, forse stanco e annoiato per l'andamento della sua esistenza, decide di andarsene di casa e sparire misteriosamente.
Per cercare di capire il vero motivo dietro alla sua inaspettata scomparsa, si raduna l'intera famiglia: le figlie Ivy, Karen, Barbara (Julia Roberts) e le rispettive famiglie, insieme agli zii.
Presto, però, a mettere un punto definito alle speranze circa il ritorno a casa, è lo sceriffo della città che comunica loro il ritrovamento del corpo esanime di Beverly.
La situazione, specie dopo il funerale, precipita drasticamente: la madre, sempre più dipendente dal mix di pastiglie, diventa aggressiva con chiunque le capiti a tiro: a prendere in mano la situazione, stanca dei continui scatti di quest'ultima, è Barbara che interviene sottraendole tutti i medicinali trovati nell'abitazione e portandola da un esperto che la aiuti ad uscire da questa dipendenza.
Riuscirà la donna a risollevarsi?
Quale sarà il destino di questa grande famiglia, che sembra sgretolarsi sempre più ogni giorno che passa?


_Enrica_


Nessun commento:

Posta un commento