lunedì 25 novembre 2019

A letto con il nemico

"A letto con il nemico"
diretto da
Joseph Ruben



Il film, del 1991, racconta l'inferno di Laura Burney (Julia Roberts) che, sposata con Martin Burney (Patrick Bergin), si trova a subire le violenze fisiche e verbali dell'uomo che, preso dai suoi momenti di raptus, non riesce a controllarsi.
Sfinita dopo l'ennesimo attacco, inizia a pianificare la fuga e, durante una notte di burrasca, inscena la sua morte: questo è l'unico espediente che le permette di scappare da quella città e da quell'essere che le viveva al fianco.
Così, si ritrova a prendere un autobus e, arrivata Cedar Falls, per paura di poter essere in qualche modo rintracciata, cambia il suo nome in Sara Waters riprendendo in mano la sua vita e riavvicinandosi alla madre ricoverata in una casa di riposo.
Nella nuova cittadina è felice e l'incontro con Ben (Kevin Anderson) le permette di accantonare le sue paure scoprendo che non tutti gli uomini erano malvagi e violenti.
Ma non tutto va come sperava: una telefonata arrivata a Martin mette in dubbio la morte della donna ed inizia, così, ad indagare: il non ritrovamento del corpo di Laura ora ha un senso e fa di tutto per cercare di capire in quale parte del mondo si sia trasferita.
Riuscirà nel suo piano?
Laura, ora Sara, sarà in grado di fronteggiarlo e di mettere, una volta per tutte, un punto alla sua precedente vita?

_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento