giovedì 7 novembre 2019

Oltre la soglia

"Oltre la soglia"
diretto da
Monica Vullo e Riccardo Mosca




Gabriella Pession è Tosca Navarro, primario dell'ospedale e psichiatra fuori dagli schemi che, insieme ad altri dottori, si occupa di curare dei giovani con problemi psichici.
Se sul lavoro riesce a tenere testa a tutti i pazienti e vuole il loro bene, cercando di aiutarli tutti, nella vita privata ha anche lei dei demoni da sconfiggere: al suo fianco, infatti, nei momenti di crisi dati dalla schizofrenia paranoide appare la Tosca quindicenne (interpretata da Arianna Becheroni).
Tra i vari casi in cui si imbatte, vi è quello di Jacopo: inizialmente, per una diagnosi sbagliata, arrivano al punto di dimetterlo,andando contro la decisione del Procuratore Di Mauro (Giorgio Marchesi): successivamente, a causa di una crisi data dalla claustrofobia, ovvero dalla paura di stare in un luogo chiuso, la Navarro decide di accettare il ricovero del ragazzo per cercare di capire se, dietro a questa sua fobia, si cela qualcosa di più profondo in modo da affidagli una giusta cura.
Riuscirà a fare fronte a tutte le storie dei ragazzi che, puntata dopo puntata, arrivano nel suo reparto?
Lei e Di Mauro saranno in grado di mettere da parte le iniziali ostilità e di collaborare nei successivi casi che verranno loro sottoposti?

Tra gli altri attori: Nina Torresi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo e Alessandro Tedeschi.

_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento