venerdì 1 novembre 2019

Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor

"Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor"
diretto da
Joel Schumacher



Dal rientro dalla spesa mattutina, Hilary O'Neil (Julia Roberts), coglie in flagrante il tradimento da parte del fidanzato e, così, decide di preparare armi e bagagli lasciando la casa che condividevano.
Tornata a casa della madre, si mette alla ricerca di un'occupazione e, sul giornale, si imbatte in un annuncio nel quale si ricercava una ragazza di bella presenza con nozioni infermieristiche (vitto e alloggio inclusi): il colloquio con il padre del giovane Victor (Campbell Scott), malato di leucemia, non va nel modo sperato in quanto la ragazza non rispondeva ai requisiti richiesti.
A volerla, però, al proprio fianco è quest'ultimo e lei, dopo aver riflettuto, resta.
Inizia, così, la sua esperienza, non certo facile sia sul piano fisico che su quello emotivo: dopo vari tentennamenti, è quasi decisa a lasciare la sua mansione e tornare alla “normalità”.
Decide, però, di darsi una seconda opportunità iniziando a studiare e ad informarsi su tutto ciò che concerne lo stato di salute di Victor e su cosa potrebbe aiutarlo a stare meglio dopo le sedute di chemioterapia.
Concluso il ciclo di terapie, i due partono per una piccola vacanza in un villaggio di pescatori finendo per avvicinarsi, quasi inevitabilmente, ogni giorno sempre più.
Come evolverà la relazione tra i due?
Riuscirà Victor a riprendersi totalmente e terminare, così, gli studi universitari iniziati anni prima?


_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento