lunedì 10 settembre 2018

Domeniche da Tiffany

"Domeniche da Tiffany"
diretto da
Mark Piznarski



Quanti di noi hanno avuto, da piccoli, il proprio amico immaginario?
E così, anche Jane Claremont (Alyssia Milano), fino all' età di 10 anni ne ha avuto uno, tale Michael (Eric Winter).
Del decimo compleanno, Jane non ha un bel ricordo; quello, infatti, fu l'ultimo giorno in compagnia del suo migliore amico: era arrivato per lei il momento di crescere e di camminare da sola.
Passano gli anni e Jane è una giovane donna che dirige un teatro ed è fidanzata con un famoso attore, Hugh Morrison (Ivan Sergei) che è impegnato ad amare più sé stesso che gli altri.
A portare scompiglio nella vita, apparentemente, perfetta di Jane è il ritorno improvviso di Michael che, a differenza del passato, ora è visibile a tutti e non solo alla giovane.
I due riprendono a frequentarsi e Jane, tutto ad un tratto, sembra non essere più sicura del sentimento verso Hugh, ma ha anche paura che Michael possa andarsene, nuovamente, e lasciarla da sola.
Quale decisione prenderà Jane? 
Sfiderà le sue paure per essere felice con l'uomo che, realmente, ama?
Il film è tratto dall' omonimo libro scritto da James Patterson: vi consiglio di leggerlo, approfittando di questi giorni prenatalizi!
Rispetto al libro, il film delude un po' le aspettative: ci sono, infatti, delle discordanze fra le due versioni ma, nonostante queste, rimane sempre una rappresentazione carina!

_Enrica_
                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento