"Manchester by the sea"
diretto da
diretto da
Kenneth Lonergan
Lee Chandler (Casey Affleck) è un ragazzo solitario, introverso e tuttofare; dopo la morte del fratello (Kyle Chandler), avvenuta per un arresto cardiaco, è costretto a lasciare Boston e a fare ritorno a Manchester-by-the-sea (un comune facente parte della contea di Essex, in Massachussets), dove deciderà di fermarsi sia per organizzare il funerale che per stare vicino al nipote, Patrick (Ben O'Brien), del quale diventa tutore legale.
Grazie a frequenti falshback, il difficile e tormentato passato di Lee si ricompone: prima di trasferirsi, era sposato con Randi (Michelle Williams) con la quale aveva messo al mondo tre figli che, per un incendio in casa causato da lui stesso ubriaco, perdono la vita.
Quanto accaduto, inevitabilmente, lo sconvolge al punto di condurlo ad un tentativo, fallito, di suicidio.
Lee riuscirà a fare pace col passato e ad uscire dallo stato di depressione nel quale è caduto dopo la morte dei figli e del fratello?
Lui e Patrick saranno capire di stabilire un buon rapporto?
E Patrick riallaccerà i contatti con la madre che lo ha abbandonato a causa della dipendenza da alcool?
Infine, Lee deciderà di restare nella città natale, oppure tornerà a Boston?
Il film, del 2016, ha riscosso un grande successo e, grazie alla sua interpretazione, Casey Affleck si è aggiudicato, nel 2017, l'Oscar come miglior attore protagonista.
Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=a82uYNanBtg
_Enrica_

Nessun commento:
Posta un commento