"Ruth & Alex - l'amore cerca casa"
diretto da
Richard Loncraine
Protagonisti di questa storia sono Ruth e Alex (Diane Keaton e Morgan Freeman),un'insegnante in pensione e un pittore che, dopo più di quarant'anni di vita vissuti a Brooklyn, decidono di vendere la propria casa (per un valore di circa un milione di euro) e di trasferirsi altrove, in una zona più tranquilla e rispondente alle loro necessità.
La loro abitazione è ricca di ricordi che vengono ripercorsi attraverso brevi flashback; mentre Ruthè decisa, Alex è restio e rattristito al pensiero di iniziare una “nuova vita” in un'altra dimora.
Tutto è pronto e la mattina successiva, grazie all'aiuto della nipote Lilly (Cynthia Nixon), iniziano le visite degli aspiranti acquirenti: l'incidente al ponte, forse causato da un terrorista (come riportano i telegiornali) potrebbe non favorire la vendita, anche se, al termine della giornata, delle offerte sul tavolo sono presenti.
I giorni successivi trascorrono insieme ai pensieri della coppia; a loro volta, visitano delle case in vendita sperando di trovarne una che li emozioni e, così, decidono di fare una proposta per l'acquisto che viene accettata.
Per quanto riguarda la loro abitazione, continuano ad arrivare offerte e controfferte che Ruth e Alex devono vagliare.
Al momento della firma del contratto d'acquisizione della nuova casa a Manhattan, Alex ha un ripensamento; a cosa porterà?
Quale decisione prenderanno?
Venderanno la loro casa oppure continueranno a vivere a Brooklyn?
Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=tG18BXCWU8g
_Enrica_

Nessun commento:
Posta un commento