sabato 16 novembre 2019

Ted Bundy - Fascino criminale

"Ted Bundy - Fascino criminale"
diretto da
Joe Berlinger



Il film, del 2019, racconta la storia di Ted Bundy (Zac Efron), un giovane serial killer colpevole di avere ucciso diverse ragazze.
Siamo a Seattle e nel 1969 Ted, in un locale, incontra Liz Kendall (Lily Collins): il loro è amore a prima vista: lei è una giovane ragazza madre che non riesce ad avere una relazione stabile: i ragazzi, dopo aver appreso della sua maternità, scappano: tutti, ma non Ted che decide di rimanerle accanto e che, di giorno in giorno, conquista il cuore di Liz e della figlia.
Nel 1974 qualcosa, però, cambia: iniziano a diffondersi notizie circa il rapimento e la successiva uccisione di alcuni giovani donne sia dello Stato di Washington che dell'Oragon: la polizia inizia ad indagare e, grazie alla testimonianza di vari cittadini viene rilasciato l'identikit del sospettato: tutti gli indizi portano ad un unico uomo che risponde al nome di Ted Bundy: durante un controllo di polizia, mentre si trovava nello Utah viene arrestato per non aver rispettato alcuni segnali: è qui che una ragazza afferma di riconoscere in lui, tra più sospettati, l'uomo che, dopo averla rapita, l'ha minacciata di ucciderla.
Uscito grazie al pagamento di una cauzione, inizia a prepararsi al processo che lo vede come unico indagato e sospettato.
Come si concluderà il processo?
Liz crederà alla sua innocenza e continuerà a lottare per dimostrarlo ai giudici o inizierà ad avere qualche incertezza su quanto detto dall'uomo che credeva di amare?

_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento