sabato 8 settembre 2018

17 Again - Ritorno al liceo

"17 Again - Ritorno al liceo"
diretto da
Burr Steers


Film commedia con protagonisti Matthew Perry e Zac Efron.
Siamo alla fine degli anni '80 e il giovane Mike O' Donnel ha la possibilità di dimostrare, ad un osservatore, quanto vale nel basket nell'ultima partita di campionato.
Tutto sembra perfetto, potrebbe coronare il sogno di una vita quando la sua fidanzata, la bella Scarlett (Leslie Mann), gli confida di aspettare un bambino; Mike, allora decide di abbandonare il campo e sposa Scar assumendosi, così, le responsabilità di marito e padre.
Non sarà mai soddisfatto per la scelta e, a distanza di 20 anni, vive ancora con il rimpianto.
Un giorno, dopo l'incontro con uno strano personaggio, ovvero il bidello della scuola frequentata dai suoi 2 figli, Maggie e Alex (Michelle Trachtenberg e Sterling Knight), Mike, inspiegabilmente, torna ad essere un adolescente e, con l'aiuto dell'amico di sempre, Ned (Thomas Lennon), riuscirà ad essere ammesso al suo vecchio Liceo.
Ha la possibilità di rivivere la gloria persa nel 1989 e, nello stesso tempo, anche di riavvicinarsi  ai figli dopo il divorzio da Scar.
Come si comporterà Mike?
Farà le scelte giuste?
E, soprattutto, riuscirà a tornare a vestire i panni di un uomo di 37 anni e ad accettare, una volta per tutte, la sua vita per quello che è, oppure, sceglierà di realizzarsi nella carriera sportiva?

Questa è la classica storia di ognuno di noi: se ci pensiamo, raramente siamo completamente felici per le scelte fatte o per le conseguenze (belle o brutte) che esse comportano: poniamo mille domande e dubbi e questo ci impedisce di vivere in modo sereno...penso, e parlo anche per me, che dovremmo iniziare ad accettare quello che la vita ci propone e, nel caso qualcosa andasse diversamente da come immaginavamo, affrontare i problemi a testa alta e senza abbattersi.
Abbandoniamo i "Se" e i "Ma", perchè questi non ci portano da nessuna parte.

Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=3vafKrzk5rg

_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento