"Il diritto di contare"
diretto da
Theodore Melfi
Il film, del 2016, vede come protagonista la vita di Katherine Johnson (Taraj Henson), una giovane scienziata, matematica e fisica afroamericana che, negli anni della lotta contro il razzismo e il sessismo, con sacrificio, intelligenza e bravura, riesce ad entrare a lavorare per la NASA per dedicarsi, insieme agli altri collaboratori, al progetto riguardante la missione dell'Apollo 11.
Con la sua caparbietà riuscirà a spiccare egregiamente e ad eliminare i pregiudizi nati nei suoi colleghi al suo arrivo.
“Il diritto di contare”, un titolo che diverso non poteva essere: racchiude al suo interno l'emblema del film: contare come donne, come madri, come lavoratrici, come persone che hanno gli stessi identici diritti di qualsiasi altro essere umano e che, con impegno e dedizione, hanno lottato (e continuano a farlo) per affermare l'uguaglianza, fino ad oggi, raggiunta.
Taraj è affiancata da altri attori di alto calibro, tra i quali: Octavia Spencer, Mary Jackson, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Glen Powell, Aldis Hodge e Mahershala Ali.
Qui il trailer: www.youtube.com/watch?v=LrM27IHgrpI
_Enrica_

Nessun commento:
Posta un commento