lunedì 10 settembre 2018

Il diritto di contare

"Il diritto di contare"
diretto da
Theodore Melfi


Il film, del 2016, vede come protagonista la vita di Katherine Johnson (Taraj Henson), una giovane scienziata, matematica e fisica afroamericana che, negli anni della lotta contro il razzismo e il sessismo, con sacrificio, intelligenza e bravura, riesce ad entrare a lavorare per la NASA per dedicarsi, insieme agli altri collaboratori, al progetto riguardante la missione dell'Apollo 11.
Con la sua caparbietà riuscirà a spiccare egregiamente e ad eliminare i pregiudizi nati nei suoi colleghi al suo arrivo.
Il diritto di contare”, un titolo che diverso non poteva essere: racchiude al suo interno l'emblema del film: contare come donne, come madri, come lavoratrici, come persone che hanno gli stessi identici diritti di qualsiasi altro essere umano e che, con impegno e dedizione, hanno lottato (e continuano a farlo) per affermare l'uguaglianza, fino ad oggi, raggiunta.
Taraj è affiancata da altri attori di alto calibro, tra i quali: Octavia Spencer, Mary Jackson, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Glen Powell, Aldis Hodge e Mahershala Ali.


_Enrica_

Nessun commento:

Posta un commento